giovedì 25 febbraio 2010

TARDIVO PENTIMENTO

Oggi, 25 febbraio, l'assessorato ai trasporti della Regione Liguria ha trasmesso alle Associazioni dei Pendolari una dura lettera di protesta indirizzata a Trenitalia, nella quale si stigmatizza la peventata soppressione di collegamenti IC ctra Genova e il meridione. Si lamenta, come al solito, l'assenza di qualsiasi comunicazione preventiva o tentativo di concertazione con la Regione.
Lo stesso giorno a pag. 61 su "La Stampa" (cronaca di Imperia) l'Ufficio Stampa delle Ferrovie dello Stato, Liguria precisa puntigliosamenteche "la scelta di chiudere la biglietteria della stazione di Oneglia RISPONDE A QUANTO STABILITO DAL CONTRATTO DI SERVIZIO CON LA REGIONE LIGURIA".
In buona sostanza questo tanto stronbazzato Contratto di Servizio è per molti aspetti addirittura PEGGIORATIVO rispetto alla situazione precedente!
Ci chiediamo perché mai l'assessorato, che ora protesta con vigore, non ha tenuto un atteggiamento analogo a quello della Regione Piemonte che ha indetto una gara europea, piegando la sfrontata prepotenza dell'AD di FS Ing. Moretti (che si è persino permesso di offendere il Presidente Bresso).
Forse una maggiore fermezza avrebbe garantito una maggiore dignità e soprattutto il rispetto che noi pendolari chiediamo come cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento