martedì 13 luglio 2010

ERA ORA! LA PROCURA APRE UN FASCICOLO

Il procuratore capo di Savona Francantonio Granero ha aperto un fascicolo contro ignoti per le frequenti soppressioni di treni nel Savonese dall'inizio dell'anno. Il magistrato vuole anche capire le dinamiche che causano convogli in ritardo o sovraffollati nei giorni in cui l'utenza è maggiore (come il weekend) e le difficoltà per ottenere i rimborsi dei biglietti. La Procura ha aperto l'inchiesta ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio. Domenica l'ultima odissea per i passeggeri: sei ore per arrivare a Diano Marina con un Torino-Ventimiglia, il doppio del previsto in carrozze stipate all'inverosimile.
Dopo il tam tam su Facebook e sui giornali FINALMENTE anche il magistrato ha deciso di aprire un fascicolo e di vederci chiaro perché situazioni di degrado, sporcizia, carrozze sovraffollate e soprattutto continui ritardi sarebbero frequenti e problemi mai definitivamente risolti.
Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente plaude all'iniziativa del magistrato e si augura che l'inchiesta vada avanti, individuando precise responsabilità per una situazione che, con l'assurdo sovraffollamento dei treni spesso privi di aria condizionata funzionante, crea problemi di sicurezza, salute e anche ordine pubblico per i continui diverbi tra viaggiatori e personale FS mandato allo sbaraglio!

1 commento:

  1. apprendiamo or ora che questa mattina si è svolta a Imperia una riunione tra Brulando, Italferr, Sappa e altri amministratori locali dove è stato annunciato che il primo treno transiterà sulla nuova linea san lorenzo-andora alla fine del 2013. Che fortuna!!! non dovranno nemmeno rendere conto della posticipazione quasi certa di quella data cvisto che il 21 dicembre 2012 il mondo finirà.....

    RispondiElimina