sabato 23 luglio 2011

OGGI LE COMICHE

Torniamo all'annosa questione dei treni garantiti in caso di scipoero, perché la risposta di Trenitalia alle contestazioni degi colleghi della Genova-Milano (vedi post del 22 luglio) è quanto meno esilerante e dimostra (se ce ne fosse bisogno) che la realtà supera spesso la fantasia. Ne riportiamo alcuni stralci, risparmiando, per carità di patria, il nome del dirigente che l'ha redatta.

"Le confermo che il treno R 2195 è tra quelli previsti dalla Commissione di Garanzia e proprio per garantirne l’effettuazione la nostra Direzione Regionale si è attivata già dal pomeriggio inviando il personale di condotta e scorta da Genova direttamente con un pulmino.

Il traffico autostradale congestionato non ha permesso al nostro personale, unico idoneo, sia per i nuovi vincoli normativi di sicurezza che per abilitazioni possedute, ad effettuare il treno, di arrivare in tempo per la partenza puntuale dello stesso (n.d.r già questa volta è colpa delle autostrade!!!)

Inoltre una volta giunti a Milano C.le abbiamo dovuto affrontare una nuova difficoltà dettata dalla mancanza di “traghettatori”di stazione che avrebbero dovuto preparare il materiale rotabile e che invece Trenord aveva utilizzato per garantire i propri servizi (n.d.r. è colpa di quei cattivoni di trenord NUOVA SOCIETA' lombarda di trasporto ferroviario, i cui dipendenti vengono quasi tutti da Trenitalia... dei dirigenti o finti tali non sappiamo dire...)

Nonostante la concatenazione di questi eventi la informo che il treno, seppur in ritardo, verrà effettuato.


Già il treno è partito con soli 140 minuti di ritardo, ma è partito, cosa volete di più!

Una proposta per l'assunzione di nuovi dirigenti FS e Trenord: Massimo Boldi, Cristian De Sica, Totò e Peppino. Sono sicuramente più simpatici e anche più divertenti.

Alla prossima puntata...

Nessun commento:

Posta un commento