lunedì 2 agosto 2010

la media delle porte inutilizzabili è del 1,8%.

IC delle 12.55 da Principe. In effetti è già un lusso prenderlo. Peccato che poi salirci sopra, almeno oggi, sia stato un incubo.
Avevo il posto prenotato per la carrozza 5, ma la porta esterna era inutilizzabile. Ho pensato di salire sulla 6 e poi tornare indietro. Una banalità, direte voi. Invece è stato un grosso errore. La porta interna tra la carrozza 6 e la 5 era anch'essa rotta e quindi non c'era modo di passare. Ovviamente dietro di me nel frattempo si erano assiepate una decina di persone e lo stesso dalla carrozza 5 molti tentavano invano di passare nella 6. Non restava che uscire sul marciapiede e salire sulla 4. Ho lanciato l'idea e una processione di persone, valigie, passeggini e carrozzine si sono precipitate (il treno stava partendo, of course). Sulla 4 altro assembramento, ma niente paura. La carrozza 5 era lì, densa di persone assiepate nel corridoio, di odore acre di sudore e di un caldo insopportabile. L'aria condizionata era rotta, che diamine. Arrivano due tedeschi con zaini giganti e ci chiedono, per favore, di riposarsi per cinque minuti lì nel nostro scompartimento, pieno; dovevano raggiungere la carrozza 8 e non sapevano proprio come fare!

1 commento:

  1. Un solo commento: VERGOGNA DIRIGENTI DI TRENITALIA DIVISIONE PASSEGGERI.
    Vogliamo nomi cognomi e anche facce dei resposnsabili. Lo ha già chiesto l'Assessore Vesco alla Procura della Repubblica di Genova, lo chiediamo con forza anche noi del Comitato Utenti del Ponente... e non molleremo la presa.
    Ancora una volta: VERGOGNA!!!

    RispondiElimina