martedì 17 agosto 2010

ESPOSTO DEI PENDOLARI ALLA MAGISTRATURA

Apprendiamo, con grande piacere, che il portavoce del comitato dei pendolari liguri del levante, lo spezzino Carlo Palmieri, e il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi, hanno consegnato stamani - 17 agosto - al Procuratore della Repubblica di Genova Francesco Lalla un esposto circostanziato, sottoscritto da 320 viaggiatori, sulla situazione dei treni Intercity 504 e 658 in servizio tra La Spezia e Genova.
Il nuovo documento - spiega Palmieri - va ad affiancare l’esposto depositato dall’assessore ai trasporti regionale Enrico Vesco. «Nel corso dell’incontro - precisa il portavoce del comitato dei pendolari - abbiamo appreso che è già stato aperto, a seguito delle contestazioni, un fascicolo nei confronti di ignoti per il reato (340 C.P.) di turbativa di pubblico servizio: è un altro passo che va nella direzione auspicata, quella di arrivare ad appurare le responsabilità dei disservizi sulla linea di collegamento ligure».
Per rafforzare ulteriormente le ragioni di malcontento contenute nell’esposto, il comitato pendolari Liguria ed Assoutenti annunciano che provvederanno a monitorare il servizio anche durante tutto il mese di settembre per poi riferire direttamente i dati raccolti al procuratore Lalla.
Bravi! Quella di ricorrere alla Magistratura è una via maestra per affrontare i problemi, per altro sempre più gravi, del trasporto pubblico universale.
Lo ripetiamo anche noi del COMITATO UTENTI TRENITALIA DEL PONENTE: vogliamo conoscere i nomi dei responsabili di questo sfascio, vogliamo che siano puniti dalla legge e allontanati dai loro ruoli di dirigenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento