mercoledì 18 novembre 2009

NEMESI

Da "IL SECOLO XIX" del 18 novembre 2009
Il colmo per il numero uno delle Ferrovie? Aver chiuso gli uffici oggetti smarriti nelle stazioni e poi perdere la valigetta su un treno.
È successo all’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, che l’altra sera ha affrontato un viaggio Milano-Livorno da pendolare, accanto a coloro che, quotidianamente, fronteggiano il degrado sui treni. Un viaggio singolare: «Volevo accompagnarlo in un tour delle toilette - racconta una pendolare - Non le avevo utilizzate, ma sapendo come sono di solito andavo sul sicuro...» E lui? «Moretti ha detto che avrebbe fatto un giro da solo. E dopo un quarto d’ora è arrivato l’annuncio di scuse. Incredibile. Poi abbiamo sentito che litigava di brutto al telefono. Non so con chi». La discussione ha distratto l’amministratore delegato delle Ferrovie, che, giunto a Genova Principe, ha dimenticato la valigia sul treno. Per fortuna, la nostra pendolare ha telefonato a una collega, anch’essa pendolare, rimasta a bordo del treno. E il bagaglio è stato recuperato a Genova Brignole…
La forza del gruppo! Meditate gente, meditate.

1 commento:

  1. Vorrei segnalare l'articolo pubblicato mercoledì 18 novembre alle ore 20,12 su Savonanews a firma Mario Molinari che offre un quadro ben diverso -il giorno dopo la sua inaugurazione - della "nuova" stazione di Savona.
    Per gli amanti del gioco d'azzardo e (p.c.) quelli che apprezzano le nuove tecnologie: Savona Mongrifone è la nuova capitale del "vizio". Le macchinette elettroniche per l'emissione dei biglietti (quando ci sono) funzionano a singhiozzo. Nel frattempo però Trenitalia ha installato, in accordo con Lottomatica, una straordinaria area "slot" da utilizzarsi.... tanto per rompere il tempo, in attesa che il treno arrivi......

    RispondiElimina