mercoledì 4 novembre 2009

visto che siamo inesorabili...

Il nostro portavoce, Daniele Pizzolo, ha scritto ieri al dott. Roggero di Trenitalia per chiedere un incontro tecnico, nel quale verificare la fattibilità dei cambiamenti di orario che abbiamo proposto durante l'incontro pubblico.
Speriamo non tardi a rispondere...

1 commento:

  1. A proposito di rapporti tra regioni e FS, mercoledì 4 novembre è apparsa su La Stampa a pag. 37 una lettera scritta a firma di Mauro Moretti, Amministratore Delelegato Ferrovie dello stato (sì dello stato italiano, perché l'azionista unico della spa è il "tesoro", che dovrebbe rappresentare tutti noi cittadini!).
    Riporto un passaggio illuminante di questa lunga lettera scritta in risposta al governatore del Piemonte Mercedes Bresso, che si rifiuta di sottoscrivere il famoso CONTRATTO DI SERVIZIO con FS.
    Già cos'è questo contratto? Ce lo dice l'ing. Moretti: "E' un vero e proprio contratto attraverso il quale ogni regione compra da Trenitalia il servizio di trasporto ferroviario STABILENDONE ORARIO, FERMATE, VETUSTA' DEI TRENI, QUALITA' E TIPOLOGIA DELLE BIGLIETTERIA, ecc."
    Questa definizione conferisce alla Regioni grandissime responsabilità, perché acquistando da una sorta di catalogo, sceglie non solo ciò che ritiene economicamente sostenibile per le sue casse, ma anche la configurazione degli orari.
    PER QUESTA RAGIONE NON MOLLEREMO LA PRESA NE' CON FS, NE' CON LA RGIONE... sperando nel forte appoggio dei nostri ammistratori locali, ovunque e a qualsiasi livello essi ci rappresentino.

    RispondiElimina