giovedì 12 novembre 2009

Per la precisione ...

Sul quotidiano La Stampa a pagina 60, cronaca di Imperia del 10 novembre 2009, leggiamo l'articolo "Così si disincentiva l'utilizzo del treno" con le indignate e del tutto condivisibili dichiarazioni del Prof. Pasquale Indulgenza, esponente dell'opposizione al Comune di Imperia. Quello che ci sorprende è la proposta (citiamo il testo dell'articolo) di: "Promuovere un'assemblea pubblica sul tema di disservizi e carenze. Solo una mobilitazione dai territori, supportata dalle amministrazioni locali, può incidere in modo efficace nelle politiche e nelle scelte aziendali riportando il servizio di trasporto ferroviario ad una dignità pubblica".
Eppure il 30 ottobre, come Comitato Utenti Trenitalia del Ponente abbiamo organizzato, con il supporto del Comune di Taggia e di altri amministratori locali, un INCONTRO PUBBLICO PER DISCUTERE LA SITUAZIONE DEI NOSTRI TRENI SULLA TRATTA VENTIMIGLIA - GENOVA. Erano presenti Il sindaco di Taggia Genduso e l’assessore Garofalo, l'Assessore Regionale ai trasporti Enrico Vesco, il direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia dott. Roggero e numerosi altri amministratori locali; brillavano per la loro assenza esponenti della maggioranza e dell'opposizione del Consiglio Comunale di Imperia!
Premesso che il Comune di Taggia si era premurato di invitare le amministrazioni comunali limitrofe, l'incontro era stato ampiamente pubblicizzato, anche sugli organi di stampa e siti internet locali. Prendiamo, comunque, atto che l’idea di convocare un' assemblea pubblica e' stata una buona idea e viene ora recepita: il tavolo tecnico con Trenitalia è stato appena avviato e ci saranno altre occasioni di incontro e di confronto, speriamo col supporto indispensabile di numerosi amministratori ed esponenti politici locali.

UTENTI TRENITALIA PROVINCIA IMPERIA E PONENTE LIGURE

Nessun commento:

Posta un commento